|
penso sindacasse più sulla forma, le dimensioni e le proprorzioni che non sul costruito tu costruito io.
in effetti allo yak assomiglia quanto una mucca a una gallina, ma questo è un altro discorso.
centriamo il problema, ovvero, cosa ci stai chiedendo?
se va bene la combinazione di roba che lo motorizza alimenta e muove? se ci piace? ....
ti dico subito, per esperienza personale, che gli hs55 sopra il metro non sono proprio la scelta migliore, anzi. superfici così grandi, sottoposte a carichi aerodinamici in volo, rischiano di sovraccaricare il servo, risultando in corse ridotte e facendoti rischiare il servo stesso.
se è alla tua portata, in termini di voglia e finanze, farei un bell'investimento in hs65 o superiori, anche senza il gear box in metallo, ma tanto da avere quella coppia in più da farti stare sereno.
la tripletta motore-regolatore-batteria non mi sembra ottimale.
hai un potenziale di 60A circa in uscita dalla batteria con 30A di regolatore e un motore da 1100kv quindi con tanta coppia, che gira lento e che quindi va usato con eliche consistenti, direi da una 12 in su, tutto questo comporta però un assorbimento notevole, probabilmente al di fuori delle capacità del regolatore.
cmq, tutto quello che ho detto varia in base a cosa vuoi fare del modello. se ci svolazzi sereno come l'ala dalla corda infinita, la fusoliera scatolata e in proporzione corta, può anche andare bene ciò che hai.
se punti all'acrobazia, anche solo di base, la configurazione dell'elettronica è insufficiente o perlomeno incongrua.
sperando di esserti stato utile, ti saluto
mav