Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 10, 00:16   #7 (permalink)  Top
manubrio
Guest

radio stupenda.
ci ho volato da quando la presentarono fino a due anni fa.
passai al 2.4 per necessità prima che MPX offrisse il suo, per cui ho la maggior parte dei mie modelli oggi programmati su una futaba 12fg.
Anche questa è una radio stupenda, direi che il software per gli alianti è quanto di meglio abbia avuto, molto più semplice e intuitivo delle futaba precedenti.
Gran vantaggio per i motolaianti sono le due regolazioni ai lati (faders) che se usati per il motore ti permettono di usare lo stick per il butterfly.

Senonchè, la Royal è più leggera, più bella, ha i trim disposti secondo un concetto ergonomico non eguagliato da altri, ha le regolazioni in volo dei parametri assegnabili alle due rotelle che puoi raggiungere con gli indici, comodissima.
Ha gli switch dove dovrebberro essere.

Si impugna meglio di ogni altra.
Il software non è difficile da usare (lo era quello delle vecchie multiplex, non quello della Royal) ma ha alcune pecche che andrebbero corrette, io parlo di alianti.
I due cursori messi in mezzo come le vecchie radio, sono inusabili per posizione e per la pessima qualità meccanica del componente.
Se fossero ai lati, sotto la radio, e di decente qualità, sarebbero perfetti per il motore o altre funzioni.
Pretendere di assegnare i flap a quei cursori la in mezzo, per agire su di essi devi mollare gli stick, è una ingenuità evidente, comune anche ad altri costruttori.
Bella radio. Se potessi correggere due o tre cose, sarebbe la più bella del mondo.
ciao