Citazione:
Originalmente inviato da riktor se riesci a trovare difficoltà su un modello del genere  |
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad vorrei realizzare il DELTASTORM X-41, ho già scaricato i disegni e sono pronto a preparare le parti da tagliare, ma il mio dubbio era il seguente, quale tipo di depron mi conviene utilizzare? quello da 3mm e da 6mm? secondo me conviene utilizzare quello da 6mm, ma volevo una conferma anche da voi del forum  |
Citazione:
Originalmente inviato da riktor ciao, io ho fatto e rifatto quello piccolino. tutto depron da 6 e via con tango  |
Citazione:
Originalmente inviato da riktor si, tutt'ala, delta, come ti pare 
il motore ho creato un castello motore a "L" in compensato. basta dimensionare bene la base che deve essere un pochino lunga sennò quando dai motore il depron si piega e ti varia l'incidenza...
ti posso consigliare 2 cose:
i canard puoi non metterli, non servono
la parte superiore della fusoliera non la incollare, io la fisso davanti con un elastico e dietro con un pezzo di velcro così puoi accedere a tutta l'elettronica senza ucciderti |
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad ok! in questi giorni proverò a costruirlo , se avessi delle difficoltà posso chiederti consiglio?
Ciao e grazie dei suggerimenti!!!  |
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad di quanti gradi sono inclinate le due pinne posteriori? dalle foto sembra circa 15° per pinna |
Citazione:
Originalmente inviato da riktor io fatto ad occhio... |
Ciao Galahad, Ciao Riktor! io tra mezza mano di colore l'ho appena finito, tutto in Climaform(pseudodepron?)da 4 mm, canard mobile, ala con profilo piano/convesso costruita con due pezzi di gommolo incollati sul BE ed il BU ed al posto delle centine una raggiera di longheroni misti balsa, tondini in vetroresina(recupero di ombrelli...

) e gommolo posato in verticale.. i 2 servi degli alettoni sono annegati nelle ali, supporto motore ad "L" in alluminio anodizzato fissato su un pezzo di compensato da 4mm di spessore, pinne angolate usando i canard come appoggi, canard stratificati 1+1 gommolo+balsa, capottina removibile per accedere alla lipo fissata nella parte anteriore con una copia di magneti da cd-rom(cosi sicuro non scappano..) e dietro una strisciolina di balsa e portella per accedere alla rx ed al connettore della lipo(entrambi comodissimi..

)incernierata con nastro da pacchi e magneti estrapolati dalla lente del lettore cd del mio defunto HP, Lipo 2s 1500Mha, motore bl da 450gr di spinta, 3 hs 55.. il tutto il "soli" 390gr scarsi.. a presto foto e collaudo(fatto possibilmente da uno buonooooo perché da novellino quale sono ho molta paura di non avere ancora le doti e di distruggerlo..)
Appena posto le foto Riktor capirai che certa gente(io in primis) riescono a complicarsi la vita con tutto, X41 compreso..(purtroppo da buon montatore meccanico quale ero ho il pallino della solidità,la peculiarità di riuscire a complicarmi tutto ed il mito della leggerezza nel mio cervellino malato fatica troppo ad entrare. però il risultato con il 41.. non è affatto male, solo qualche pecca in fase di colorazione ma quelle certo non influiscono sul volo..) a presto con le foto.. Grazie Ciao Myke