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Vecchio 27 ottobre 10, 22:57   #6 (permalink)  Top
spitfire40
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potrebbe benissimo essere quello il motivo!! qualche anno fa al mio campo ne avevamo circa 5 /6 di quei motori: tutti andavano alla grande.. l'unico che ha creato problemi, poi risolti, era quello di un nostro "collega" che aveva messo la tromba del carburatore fuori dalla naca: il motore si spegneva.. questo era dovuto, ovviamente dalla velocita' dell'aria che, passando perpendicolarmente al carburatore, formava un vuoto d'aria, impedendo di fatto al motore di aspirare la quantita' corretta d'aria per miscelare, e facendo spegnere quindi il motore. Mi ricordo che abbiamo levato la trombetta di plastica che a poco serviva, chiuso la naca, dove la tromba usciva, con un adesivo, permettendo di fatto al carburatore di stare al coperto da turbolenze e il motore non si e' piu spento.
una serie limitata di quei motori ha avuto anche quel problema del lasco assiale dell'albero motore: risolto con una rondella da 1 millimetro messa dietro al cuscinetto di banco posteriore
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