Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 10, 21:22   #5 (permalink)  Top
cosior
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: benevento
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
io conosco quei motori molto bene: non sono molto performanti, ma vanno alla grande, non hanno nessun problema.. non e' che per caso, visto che ha il carburatore laterale, hai messo l'aspirazione in un punto dove c'e' turbolenza?? oltre alle soluite cose, controlla anche che non ci sia la centralina difettosa, a me e' capitato..... dopo circa 1 minuto di volo il motore si spegneva...controlla la temperatura, che il cilindro non sia poco raffreddato causa la naca troppo chiusa, ed ultima cosa: a me succedeva che a volte in volo si lascava la candela (da mettere nuova NON cinese fin da subito)e il motore si spegneva causa la perdita di compressione..... fammi sapere ciao ANDREA
Ciao come prima cosa ti ringrazio per l'interessamento, ci tengo a precisare alcune cose , per quanto riguarda la centralina , behh penso che il motore si sarebbe spento a terra visto che l'ho provato per circa mezz'ora tra massimo e minimo quindi escluderei la centralina . in riguardo alla candela e alla turbolenza:la candela è l'originale cinese , ma non perde di compressione poiche' a terra ho fatto la prova di serraggio(dopo il volo ) ed era stretta ma il fatto che sia economica potrebbe essere uno dei fattori da tenere in considerazione. la cosa interessante che ho da chiederti e che in tutti i modelli ho sistemato il venturi del carburatore al di fuori della naca è corretto o secondo te provoca turbolenza? in riguardo la naca e quindi il raffreddamento del motore, la testata e scoperta da qualsiasi ostacolo e quindi il raffreddamento è ottimo. spero che con questi indizzi io riesca con il tuo aiuto a far decollare questo motore. Ciao a presto . Cosimo
cosior non è collegato   Rispondi citando