Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 10, 11:15   #5 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da metroid84 Visualizza messaggio
innanzi tutto grazie per le risposte
il grasso all'interno del condotto in cui ruota l'albero l'ho già messo, evidentemente in quantità insufficiente allora..ho sfilato l'albero e l'ho cosparso di grasso poi delicatamente l'ho reinfilato nella sua sede avendo cura che non troppo grasso venisse "cacciato fuori". grazie mario proverò a rifarlo, se magari mi posti un paio di foto seguo i tuoi suggerimenti alla lettera mi è + difficile comprendere quanto scritto da magu invece; il motoscafo ha la retromarcia. devo quindi assicurarmi che il dado dietro l'elica vada quasi in battuta con la canna dell'albero che esce dalla chiglia?
Fai attenzione, non devi mettere il grasso sull'asse, mettendolo sull'asse quando lo infili viene "pulito" dalla bronzina che non gli permette di riempire la canna. Devi metterlo dentro alla canna poi con un dito cerchi di tenerla chiusa da un lato (quello superiore) mentre dall'altro infili l'asse elica che espellerà il grasso in eccesso.
Il dado ferma elica (meglio se preceduto da 3 rondelle di diametro = alla canna) deve appoggiare alla canna per fare da appoggio quando l'elica nella marcia avanti spinge (altrimenti forzeresti sul motore o sul giunto).
Quando inverti il senso di marcia il dado di fermo tende a distanziarsi dalla canna lasciando spazio, quindi il flusso d'acqua potrebbe far entrare qualche goccia.