Discussione: DAI DAI CHE MO VOLO!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 02, 15:37   #1 (permalink)  Top
Be Bop
User
 
Data registr.: 14-03-2002
Messaggi: 10
Invia un messaggio via ICQ a Be Bop
Mr. Barone e cari amici svolazzanti e non, ci siamo!
Adesso, dopo un pugno di ore occorse per l' assemblaggio del mio mini Star Jet, (Mr. Barone mi consiglò un Razor, ma visto i 40 euro in più e comunque la maggiore attrazione provata verso lo Star Jet...) sono pronto a staccare le ali dal duro suolo....e vorrei avere ben chiaro ogni cosa, specialmente di una cosa vorrei essere sicuro in quanto mi è venuto il dubbio sulla direzione dell' aria spostata dal motore speed 400, premettento che si tratta di un aereo sensa coda a configurazione elevoni e motore posteriore (per una maggiore chiarezza potete vederlo qui: http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...=222448&cat=Kit montaggio&scat1=Aerei&scat2=Schiumini&allCat=1).
Cioè:
avendo poggiato l' aereo sul tavolo, e accellerando il motore, il flusso di aria mossa dall' elica si muove dal dietro dell' aereo verso l' avanti, ad esempio, mettendo una sigaretta dietro l' elica che si trova nella parte estrema del posteriore, il fumo viene aspirato verso la punta dell' aereo.Ora mi chiedo se tutto ciò è normale per un velivolo di questo tipo visto che i normali aerei per muoversi in aria devono "avvitare" l' aria spingendosi grazie a questa, quindi il normale flusso d' aria che questi sviluppano è dalla punta verso la coda!!!
Segue che: le polarità dei collegamenti sono giusti, l' elica non era parte del kit di montaggio.Forse occorre un elica diversa, ho è propio così che deve andare??
Ha, un'altra cosa brevemente: per caricare il mio pacco da 8,4 volt 600 mh ad una corrente fornita dal caricabatterie di 500 mh, eseguendo la formuletta : (600 x 1,4)/500 = 1, 68 tempo in ore.Dunque mi occorre un per questa ricarica un ORA e?????? Un sessantottesimo di ora?? Un ora, sei minuti ed otto secondi???? Due ore ed otto minuti??? Com'èèèèèèèèèèèèè??????????
Grazie.
Be Bop non è collegato   Rispondi citando