Discussione: hacker VS himax
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 06, 14:26   #10 (permalink)  Top
sakai
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Ciao a tutti, sto per entrare anch'io nel club "katana mini" (ordinato) e stavo cominciando a valutare un pò le varie parti da montare, in questo caso il motore.

Premetto che mi sono già letto i vari post a riguardo, e spero di non risollevare un polverone , comunque sia in cima alla classifica delle mie preferenze c'è l'hacker a3028s anche se... lo sto confrontando con l'himax hc3510 perchè (potrei dire una cavolata) mi sebra che con la stessa trazione consumi meno dell'hacker, ma ripeto, è una senzazione "a naso" che nel caso vi prego di smentire.

Diciamo che viene dichiarato per l'hc3510 una trazione di 1430gr. con una 12x4.7 a 29A.

Chiaramente su un katana mini con dotazioni standard dal peso di circa 650-700gr in ODV 1430gr. mi sebrano esagerati, ma usando eliche più piccole si avrebbe un assorbimento notevolmente inferiore.

Unico dato certo in favore dell'a3028s è che pesa 70gr contro gli 89gr. dell'hc3510 anche se mi sembra di capire che sul katana mini un pò di peso in più in punta non guasta complicando poi meno la vita per posizionare il pacco lipo.

So che può risultare una domanda difficile, ma secondo voi quanta trazione necessita questo modello per usufruire di tutte le sue capacità di volo e quanti A assorbirebbero questi due motori per ottenere ciò?

Ripeto che non voglio riaprire una discussione già affrontata "motore per katana mini" ma solo avere un parere più mirato su questo confronto di motori.

Grazie, Massimo.
ciao
Proprio ieri sera ho assistito al collaudo del Top Model "Dandy", un acro da 99 cm e 700gr. in o.d.v. motorizzato con un A30-28S, APC 10x4,7 e Kokam 1500 3S1P.
Ad occhio il profilo alare è piu sottile del katana, ma ti garantisco che come motore è impressionante su quel modello. Causa il vento non abbiamo fatto hovering, ma in varticale va che è un missile.
ciao
Massimo
sakai non è collegato   Rispondi citando