Discussione: Costruire un CNC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 04, 14:58   #6 (permalink)  Top
Dario Maria
User

Data registr.: 29-10-2004
Vedo che c'è chi vuole fare...

Ho attivato un indirizzo da poter utilizzare per vedere di tenerci in contatto, ed è questo

dariopmail-cnc@yahoo.com

se dovesse diventare ricettacolo di spam potrò sempre cancellarlo, ma almeno i contatti per ora saranno piu diretti

Innanzi tutto vediamo di far arrivare un po di idee, le idee di tutti possono andare bene, e così vedremo di fare qualche cosa che possa servire a molti, per esempio corse dei carrelli, tipi di piastre attacco per dremel etc etc.

Per il prototipo che io ho costruito ho usato basi in alluminio, barre cromate da 20 mm vite da 8 mm e i soliti motorini passo passo di recupero. e naturalmente è li ancora da provare..

A.... non servono spiegazioni per come costruire, per ora mettiamo un po di idee insieme... e poi scremiamo... per come fare i pezzi ci penseremo dopo... le idee migliori vengono quando meno ci si pensa

Per esempio non ho mai capito perchè tutti i modelli di cnc filo a caldo la cosra del verticale sia cosi esageratamente lunga, ma che spessori di ali si vogliono tagliare, magari sono esigenze particolare, quindi mettiamole sul tavolo un po tutte???

Per il momento è tutto, poi vedremo anche di mettere in pista un angolino di internet per far confluire tutto la...

Buon lavoro a tutti

Dario
Dario Maria non è collegato   Rispondi citando