Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 10, 21:51   #10 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Anche io credo che un servo, per quanto micro, vada piazzato davanti e non dietro : i veleggiatori da volo libero portano sempre della zavorra sul muso e quindi non ha senso aumentarla per bilanciare il servo, quando questo può invece servire esso stesso da zavorra ( e quindi non necessita neanche micro, considerando che 40/50 grammi sono spesso necessari )
Per il rinvio, basta un semplice cavetto anche di cotone o canapa, che funziona a trazione, ed un elastichino di richiamo: è un sistema che veniva usato sui veleggiatori RCV da 3 metri quindi può bastare anche qui...
L'idea per ora è di rifarlo a volo libero. Poi vedremo. Certamente se metto il servo lo metto davanti. Il disegno originale prevede 35 grammi sul muso, quindi ci sta sia servo che miniricevente.

Citazione:
EnzoG ......A proposito hai notizie di Enzo D'Alessio? Sai dove poterlo rintracciare?
Il mio primo periodo aeromodellistico finì d'improvviso nel 1973 dopo aver vinto il campionato cittadino di volo vincolato circolare e quindi persi le tracce di tutti. Dopo alcuni anni Eda Model chiuse e non ne seppi più niente. E' vero! Era un piacere andare in negozio da lui. Mi spiace, del resto sono rimasto lontano dai modelli e dai campi volo tantissimi anni (ho ripreso nel 2003....fai tu i conti )

Ciao

Albyone

Ultima modifica di albyone : 24 ottobre 10 alle ore 21:54
albyone non è collegato   Rispondi citando