Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Anche io credo che un servo, per quanto micro, vada piazzato davanti e non dietro : i veleggiatori da volo libero portano sempre della zavorra sul muso e quindi non ha senso aumentarla per bilanciare il servo, quando questo può invece servire esso stesso da zavorra ( e quindi non necessita neanche micro, considerando che 40/50 grammi sono spesso necessari )
Per il rinvio, basta un semplice cavetto anche di cotone o canapa, che funziona a trazione, ed un elastichino di richiamo: è un sistema che veniva usato sui veleggiatori RCV da 3 metri quindi può bastare anche qui... |
L'idea per ora è di rifarlo a volo libero. Poi vedremo. Certamente se metto il servo lo metto davanti. Il disegno originale prevede 35 grammi sul muso, quindi ci sta sia servo che miniricevente.
Citazione:
|
EnzoG ......A proposito hai notizie di Enzo D'Alessio? Sai dove poterlo rintracciare?
|
Il mio primo periodo aeromodellistico finì d'improvviso nel 1973 dopo aver vinto il campionato cittadino di volo vincolato circolare e quindi persi le tracce di tutti. Dopo alcuni anni Eda Model chiuse e non ne seppi più niente. E' vero! Era un piacere andare in negozio da lui. Mi spiace, del resto sono rimasto lontano dai modelli e dai campi volo tantissimi anni (ho ripreso nel 2003....fai tu i conti

)
Ciao
Albyone

"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org