Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 10, 16:23   #17 (permalink)  Top
djflix
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: prov. (TV)
Messaggi: 183
Eh eh ti te si padovan, mi son trevisan! A un tiro de sciop.

Ti rispondo in base alle informazioni che ho potuto ricavare dalla foto del tuo modello e cioè presupponendo le seguenti caratteristiche:
_ ricevente Spektrum
_ regolatore ESC con uscita BEC

Puoi fare la modifica in 3 modi:
1) attraverso un convertitore elettronico pwm->resistenza ma non so dire se ne esistono in commercio, tantomeno lo puoi realizzare da te se non sai programmare un micro;
2) potresti acquistare un servocomando economico, smontarlo e fare i collegamenti direttamente sul potenziometro interno usato per il feedback di posizione MA potrebbero esserci dei problemi dovuti all' inevitabile accoppiamento elettrico tra i due circuiti (servo e generatore sonoro) che si possono risolvere solo possedendo lo schema elettrico di entrambi e facendo delle prove (altrimenti servirebbe lo schema elettrico pure degli integrati interessati)...;
3) attraverso un attuatore di tipo meccanico, metodo più semplice e meno invasivo, praticamente fai girare il potenziometro montato sul generatore di suoni, o esternamente, attraverso un servocomando collegato all' albero del potenziometro e all' uscita della ricevente sulla spina dov'è attaccata l' uscita BEC servendoti di uno sdoppiatore a "Y". Anche per alimentare il gen. di suono puoi usare l' uscita BEC se è compatibile col suo range di tensioni perchè assorbe poca corrente.

Infine attento ai collegamenti perchè hai a che fare con correnti di cortocircuito di decine se non centinaia di ampere, a seconda del pacco batterie.

Vedendo la ricevente (AR5..?) e la sua corta antenna deduco che probabilmente stai usando una trasmittente Spektrum a volantino, quelle in banda ISM a 2,4Ghz. Fammi sapere il modello della tua ricevente così ti faccio lo schema dei collegamenti.
djflix non è collegato   Rispondi citando