Beh effettivamente non è propro stabile, ma ti siego meglio. Come sicuramente avrai letto in altri topic, specialmente quelli riguardanti il volo con l'elicottero, il problema di stabilità ce l'hai molto più accentuato a terra che in aria, in quanto i vortici dell'aria sotto l'elicottero vicino a terra lo muovono molto. Ma appena ti alzi, diciamo un metro circa come minimo, questi vortici camibano e l'elicottero diventa più facile da controllare. Ovviamente lo dvi sempre correggere, magari se appena alzato lui stesse li fermo senza muovere un pollice
Ad ogni modo, oltre ai vari settaggi che sicuramente avrai letto sui vari topic, io sul mio avevo notato che l'asse del Flybar si muoveva troppo sul suo asse (le pale erano e sono perfettamene allineate),di circa 2 o 3 millimetri. Questo secondo me poteva far si che l'elicottero non fosse molto stabile. Così, ho allentato le brugoline e ho avvicinato di più verso i centro del rotore principale qui alberini cromati (non so come si chiamano). Non troppo stretti se no, non si ha più il mvimento giusto del Flybar, ma dopo che l'ho fatto, mi è sembrato che l'elicottero fosse più stabile e facile da controllare. Ma penso che coloro che se ne intendono di più di me sappiano che forse ho fatto una cosa giusta. Altra cosa che sto invece andando a fare, e qui spero che qualche collega più esperto di me mi possa dare conferma e consiglio, di montare dei piccoli collarini del peso di circa 2 grammi l'uno vicino alle pale del Flybar, per dargli un pò di più di stabilità. Perchè credo che in questo modo, si abbia un miglior effetto "volano" e quindi dovrebbe guadagnare in stabilità.
Poi per concludere, effettivamente l'atterraggio non è una cosa che riesco a fare ad occhi chiusi e specialmente a un metro minimo d'altezza, ma usando bene il comando del gas ci riesco abbastanza a non romperlo, ma devo dirti che ho ancora montato un Training kit autocostruito, perciò vado con un pò di più di sicurezza.