Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 06, 14:21   #3 (permalink)  Top
gigiovanni
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
La tua soluzione potrebbe andar bene se la radio utilizza le tensioni dei potenziomentri per produre poi i segnali all'uscita, se invece e' parte di un circuito di oscillazione RC allora la soluzione adottata non funziona.

Io penso che la futaba che hai in test possa essere del tipo a tensione e quindi questa modifica possa funzionare .. io ti consiglierei comunque per avere un po di "regolabilita' " di metterci dei trimmer cosi' puoi gestire meglio le corse e soprattutto la centratura magari anche da 1K se non devi ridurre di molto la corsa... altra soluzione puo' essere anche quella di mettete in cascata al centrale del potenziomentro un trimmer cosi connesso

Estremo A al centrale del potensiomentro (stick)
Centrale B al filo che andava al centrale dello stick
Estremo C al laterale massa dello stick

il valore lo dovrai scegliere piu' alto di 2/3valore del potenziomentro dello stich questa configurazione e' piu' semplice da regolare ma piu' problematica da gestire per il fatto che non e' dato sapere se un valore di potenziomentro di 2/3 volte piu' altro e' accettato dallo stadio di ingresso del controllore futaba.

terza possibilita' e' di variare le tarature della lettura del PPM o PCM di PPjoy mi pare che questa sia una peculiarita' del software.
aspetta aspetta... come si varia la taratura nella lettura di ppjoy ??? questo proprio mi sfugge....ehehl.... non si finisce mai di imparare....eheh
gigiovanni non รจ collegato   Rispondi citando