Citazione:
Originalmente inviato da gps957 ciao
ho ritrovato i miei appunti e pertanto posso dirti che dovrebbe essere più semplice di quanto si possa credere, nella optic6 (io ho quella normale ma penso sia lo stesso per la sport) il connettore trainer è fatto da una presa DIN con 6 pin, se metti la presa così come la vedi, quindi lato inserzione spina, con la tacca di riferimento verso il basso (nella mia quardando posteriormente la radio basta girarla a destra di 90 gradi) noterai che ci sono 5 pin che seguono il bordo rotondo della presa ed un sesto al centro.
Numerando i pin partendo dal primo in basso a sinistra della tacca e seguendo il bordo avremo:
1) +V
2) PPM input
3) PPM output
4) +V
5) TXoff
6 - quello centrale) -V
7 - la tacca di rif.) -V
Ora accendendo la radio avrai sui pin 1 e 4 l'alimentazione positiva, questa se la porti sul pin 5 disabilita l'alimentazione sul modulo TX, che è proprio quello di cui avresti bisogno.
Questo vuol dire che dovresti farti 2 cavetti tx -tx, uno per Aurora master (ponticello tra pin 4 e 5 della presa trainer) ed un'altro per Optic master senza ponticello.
Divertiti ...
ciao e buoni voli |
Innanzitutto GRAZIE per la tua disponibilità ... se passi a Trento ti pago da bere
In secondo luogo la mia Optic SPORT ha una presa allievo maestro per jack; niente DIN.
Da quello che scrivi intuisco invece che l'Aurora ha una presa con DIN.
A questo punto non posso fare altro che ragionare su un interruttore da installare all'interno della radio vero?
Considera che io inzialmente vorrei usare la Optic come radio Master e l'Aurora come allievo. In questo caso o ho lo stesso problema?
Grazie Grazie Grazie