Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Oggi il Grande Capo ha portato un modello da Lui costruito di cui ne esistono pochi esemplari: IL SUO!!
Da notare la professionalità del volo.  |
Beata ignoranza

Il progettista fotografato il giorno del collaudo
P.S.
Il modello è del 1993, ha volato poco a scoppio perchè aveva dei problemi.
L'ho riconvertito elettrico non ricordando i problemi, si tratta in pratica di CG molto avanzato che richiede un bel po' di trim a cabrare e rende il modello piuttosto sordo sul cabra.
Ho dovuto rinforzare e ricostruire per ben 2 volte il castello motore dopo che quest'ultimo se ne era andato lontano dalla fusoliera avendo prima scollato un po' di giunzioni e poi rotto l'ordinata in comp. da 5 mm su cui era avvitato ( probabilmente crepata dal precedente incidente ).
Ho una bestia di Axi che fa solo 300 g/V e richiede ben 9 celle da 3750 mAh con APC 15x10, ieri ho anche provato a terra una 16x10, ma ho dovuto interrompere perchè è comparsa una risonanza al momento non individuata.
Il decollo di ieri è praticamente quello di collaudo e mi ha fregato, oltre che i ritardati riflessi dovuti all'età

, anche il fatto che il modello tende a destra da solo ed io sono partito col solito destra da biplano.
Il secondo decollo, che Manciobis si è guardato bene dal pubblicare, è andato
perfettamente.

Notare la planata a motore spento, da monoplano.