Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 10, 23:04   #7 (permalink)  Top
mattvolo
User
 
L'avatar di mattvolo
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: VARESE
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ancora meglio smontare il pignone... se parte il motore l'elica di coda non è che pesca aria a vuoto... e anche le paddles della flybar (se ci sono) la loro parte la fanno...

scusa, pink, qualche chiarimento:

1- l'ESC prende le impostazioni solo se il motore è collegato, vero?

2- e se è inserito l'Hold?

3- mi hanno detto che sono ben pochi i regolatori con un soft start decente... è vero?

4- puoi riassumere la procedura standard per entrare nel setup menu?


è questa? :

-radio on

-gas al massimo

-collegare la batteria

-attendere i toni = 1 beep corto = funzione 1
2 beep corti, funzione due
ecc(di solito beep corti fino a 4 beep, poi beep lungo = 5 beep corti, poi beep lungo + 1 corto = 6 beep = 6a funzione...)

quindi ti chiedo:
il motore dovrebbe essere inibito dal fatto di collegare la batteria con stick del gas al massimo...?

se voglio entrare nel sottomenu, abbasso lo stick e poi?

finito questa impostazione devo riportare il gas al massimo?
ciao alla fine sono riuscito ad impostare tutto correttamente , ho optato pero' per l'altro regolatore TURNIGY:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC
con la sua scheda di programmazione di c.a. 4-5 dollari , lo assetti il pochi secondi ,veramente facile , ti riconosce le celle lipo in modo automatico puoi volare con 4-5-6 come vuoi .
ad oggi ho fatto circa tranta voli con questo regolatore e va bene, con funzione bec e interruttore incorporato, molto comodo e sicuro.
come pignone il 13 e' troppo, sto volando con curva gas tipo idle -up al 55% altrimenti mi si staccano le pale!)) , ho preso il 12 ma lo devo ancora motare.
ciao alla proxima
mattvolo non è collegato   Rispondi citando