| Prime cariche Lipo 6S 2650 mA/h
Dunque, oltre ai vari problemi del settaggio del T-Rex ora ci sono quelli per ricaricare la Lipo.
Partendo dalla batteria, diciamo scarica ovvero tirandola giù dal T-Rex quando questo inizia a tagliarmi potenza al motore, la metto dunque sotto carica.
Setto il programma LIPO, 6 celle e carica a 2,6 A (anche se sulla batteria c'è scritto massimo 2C in carica).
A parte che a volte, quando faccio lo start della carica e fa il controllo delle celle mi dice 5S invece che 6S, quindi ho pensato una cella se ne è andata, poi controllando col tester tutte le celle ci sono tutte e 6 e di voltaggio regolare e quasi bilanciate, tipo 3,45-3,42 ecc.cc, insomma tutte e sei.
Per cui primo problema.
Do comunque l'ok a caricare (con bilanciatura) , perchè per me le celle sono tutte ok.
Inizia a caricare dando un'occhiata anche alla tensione delle celle durante la carica: tutte le celle sono ok e quasi già bilanciate).
Dopo circa 65 minuti (tenendo d'occhio costantemente la carica e la batteria) mi ritrovo con circa 25.2 V e con 2750 mA/h di carica, le celle sono tutte e 6 a 4,2 volt e mi ritrovo la batteria che è a temperatura ambiente e il carica batteria non dico rovente ma quasi.
Cosa faccio di strano ???
Sono normali 65 m per ricaricare??
Sono normali 2750 caricati on luogo dei 2650 di targa partendo da una Lipo che non era completamente scarica?
E' normale che la batteria sia rimasta a temperatura ambiente?
|