Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Ciao,
ieri nel mio laboratorio mi sono imbattuto nel mini discus che giaceva solo soletto e sto pensando che è arrivato il suo turno.
Però non riesco a decidere su alcuni punti:
1) motore in pinna o punta? Se in pinna che incidenza si deve dare? Ho riletto parte della discussione ma ho trovato solo indicazioni sul puntarlo verso l'alto.
Vantaggi tra una scelta e l'altra? (ovviamente tranne il fatto che in pinna non dovrebbero rompersi le eliche...)
2) alettoni ritagliati dalle ali o aggiunti?
3) servo dell'elevatore in coda oppure al centro con bowden?
Non riesco a decidere anche se la tentazione è di farlo il più semplice possibile per montarlo in una sola serata....
Ciao |
1) Non saprei... volano benone entrambi. Sul fatto che le eliche possano rompersi è chiaro che in punta la possibilità c'è... ma non mi stancherò mai di ricordare che se un atterraggio è fatto COME DIO COMANDA (si poggia a terra il modello quando REALMENTE ha esaurito tutta la velocità) le eliche non si rompono. Volo pylon F5D con eliche fisse e la velocità in atterraggio è BEN diversa da quella del discus e mica rompo un'elica ad ognuno di questi! Basta allenare i pollici. Poi la botta di sfiga c'è sempre eh!
2)Alettoni ritagliati!
3)Seppur esteticamente opinabile il servo in coda ti evita di dover mettere peso inutile per bilanciare.