Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 10, 23:57   #9 (permalink)  Top
redparrot62
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cap_wonder_borsh Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
Con i motori che ho suggerito io non serve limare le fiancate, a parte lo scorpion, basterebbe solo 1mm, quindi 0.5mm per parte, una leggera limatura,
e ci passerebbe... forse ahaha

Comunque effettivamente tutti questi motori hanno dei picchi molto alti in amperaggio, ma, visto che sono solo dei picchi e non delle continuità, ipotizzo che l'originale possa andare bene, a patto che venga ben raffreddato.
Poi, ovviamente se ti interessa spingere forte allora meglio cambiare regolatore.
Se questo fosse, consiglierei un Kastle Creation ICE 80A o 100A

Ciao Gianluca
Ciao Gianluca,
innanzitutto grazie per il tuo contributo.
Per quanto riguarda l'ESC non credo ci siamo particolari problemi: attualmente sto usando l'Hyperion TITAN 80A ma a giorni mi arriverà il CC PHoenix ICE da 100A.
Per quanto riguarda invece i motori, ho bisogno di un chiarimento in merito ai Kv, perchè continuo a non capire il nesso che c'è tra i Kv e la potenza vera e propria del motore.
Attualmente sul mio 600GF ho come motore il 600XL da 1650 Kv. Il Kontronic da te citato riporta invece 930 Kv.
Mi verrebbe da dire che è un motore addormento visto che ha "solo" 930 Kv, ma sono sicuro che sto dicendo una emerita cazz......
Mi aiuteresti a capire meglio come si interpretano questi dati ?
Se ai Kv aggiungiamo il numero di poli (6, 8 ....) gli statori, etc. etc. di cui ancora non ho capito che cavolo sono (lo, lo so , sono proprio ignorante in materia, ma è per questo che chiedo a chi ne sa più di me) allora la confusione aumenta ancora di più.
Un'altra cosa che non mi è chiara è il pignone che dovrei montare con questi motori, con il motore Align 600XL uso quello da 10T ma non so proprio se possa andare con i motori da te citati.

Grazie mille in anticipo a te e a tutti gli amici del forum che vorranno darmi un a mano a copire meglio

Red.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando