Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Sono appena tornato a un voletto pomeridiano con il Titan 325..volato per 5-6 minuti, atterrato..vado per decollare un'altra volta...il rotore mi faceva le  pernacchie..
Alzando lo stick del collettivo il rotore non gira... ho notato che accendendo la ricevente il BLC-40 non emette più nessun suono..muovo stick della coda del nick e del roll e i comandi rispondono..ma il rotore rimane immobile 
Possibile che si sia bruciato il regolatore!?..E' l'unica conclusione a cui sono arrivato...secondo voi?? |
Come detto da texwiller, è il motore che emette i beep dell'ESC, viene usato come "trasduttore" e a volte al collegamento delle batterie se la cassa si trova in una certa posizione, i beep li senti bassi e a volte non li senti per nulla.
Ho avuto il Minititan fino a pochi mesi fa e ricordo che a volte succedeva anche a me con l'ESC di serie, staccavo le batterie, ricollegavo e sentivo i beep arrivare dal motore. Non ho mai capito perchè ma a volte succedeva anche dopo un'atterraggio, riducevo il gas, il rotore si fermava e appena ridavo gas.....nulla se non una leggera vibrazione del motore come se volesse girare ma gli mancasse l'energia.
Staccavo le batt. due secondi, le ricollegavo e via.
Passato a regolatore Skorpion e non ha mai fatto più quello scherzo.
Se controlli i servi ma non il motore, o ti sta succedendo la stessa cosa oppure controlla gli spinotti che vanno al motore.
Vedi se le saldature sono OK.
Su un forum d'oltre oceano ho letto che a volte quell'ESC, si bloccava sulla logica di controllo dello stadio di potenza, bastava un reset (batt. On/OFF) e ripartiva. Devo ammettere anche che in volo non è mai successo niente di strano.
Comunque se vuoi e hai tempo quì c'è il club
http://www.baronerosso.it/forum/elim...minititan.html
saluti