Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Prima di tutto un ringraziamento a tutti per le risposte
Relativamente a parte della risposta di laser02 evidenziata in neretto dico a Enrico che un sistema come l'Helicommand utilizzato come intende lui sicuramente non porta a nulla nell'apprendimento del pilotaggio di un elicottero... però.. però... dipende come lo usi...ora vi spiego
Ho mio figlio di 9 anni che si sta cimentando anche lui nell'hobby prediletto del papà  e proprio per farlo contento che ho trovato il tempo di rispolverare le radio, i modelli ecc...
Con gli aerei se la cava benino mentre l'elicottero fino a poco tempo fa lo aveva pilotato solo al simulatore... Il grande problema è che anche se gli stai vicino..non fai in tempo a riprendere il radiocomando e cercare di salvare il modello che sta andando in crash..quindi ho deciso di montargli l'Helicommand...
Normalmente vola tenendolo disinserito, ma lo può inserire all'istante tramite uno switch a portata di dito...informato di ciò gli ho detto che se vede che sta per perdere il controllo lo inserisce e salva il modello...
Bene...così facendo sta imparando molto in fretta e il Raptor 30 che gli ho passato almeno per tre volte si è salvato!! Con grande sollievo da parte mia di mio figlio, e soprattutto del mio portafogli che avrebbe dovuto riparare il modello   |
Certo tornado, è solo una mia opinione, il tuo caso lo capisco, visto che se rompete dato l'attività modellistica doppia, siete in due a fare danni.

Mia figlia invece, 14 anni, solo simulatore ogni tanto e solo qualche semplice aeromodello......chissa mai che un giorno!!!
Comunque ci sono modellisti in erba che abusano di questo sistema ...sempre mio parere non è polemica.
Saluti