Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 10, 17:21   #9 (permalink)  Top
Tornado65
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ci sono sistemi con sensori per il controllo su i tre assi, i cosidetti sistemi flybarless e sistemi che integrano altri sensori per il controllo dell'assetto del modello tipo Helicommand, et similia.
I primi sono d'aiuto per un "sicuro e semplice" controllo del modello privo della flybar, gli altri sono usati su modelli di riproduzioni o in alcuni casi per stabilizzare al meglio un modello sul quale è montato un sistema di ripresa video o perchè si vuole semplicmente il modello stabile....ecc..ecc.

Oggi alcuni principianti lo montano per rendere stabile il modello anche in caso di comando errato.....cosa che per me personalmente è controproducente per un corretto apprendimento del controllo del poprio mezzo.....

......Saluti
Prima di tutto un ringraziamento a tutti per le risposte

Relativamente a parte della risposta di laser02 evidenziata in neretto dico a Enrico che un sistema come l'Helicommand utilizzato come intende lui sicuramente non porta a nulla nell'apprendimento del pilotaggio di un elicottero... però.. però... dipende come lo usi...ora vi spiego

Ho mio figlio di 9 anni che si sta cimentando anche lui nell'hobby prediletto del papà e proprio per farlo contento che ho trovato il tempo di rispolverare le radio, i modelli ecc...

Con gli aerei se la cava benino mentre l'elicottero fino a poco tempo fa lo aveva pilotato solo al simulatore... Il grande problema è che anche se gli stai vicino..non fai in tempo a riprendere il radiocomando e cercare di salvare il modello che sta andando in crash..quindi ho deciso di montargli l'Helicommand...

Normalmente vola tenendolo disinserito, ma lo può inserire all'istante tramite uno switch a portata di dito...informato di ciò gli ho detto che se vede che sta per perdere il controllo lo inserisce e salva il modello...

Bene...così facendo sta imparando molto in fretta e il Raptor 30 che gli ho passato almeno per tre volte si è salvato!! Con grande sollievo da parte mia di mio figlio, e soprattutto del mio portafogli che avrebbe dovuto riparare il modello
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando