|
Non so se può esserti d'aiuto la mia esperienza, ma...
Io ho un tornado in EPP (quello che vendono da Jonathan) e per irrobustirlo consigliano di applicare nella posizione indicata diverse strisce di nastro fibrato. Fin qui nulla di particolare, se non fosse per il fatto che il giorno la costruzione trovai le strisce di nastro scollate. Allora andai in ferramenta e comprai una colla spray (non ricordo la marca, ma aveva una bomboletta azzuarra e nera, fra l'altro costosissima...) e gli diedi una spruzzata. Aspettai un'oretta e riapplicai il nastro. Questa volta la tenuta era migliore (seppure non mi sembrava distinata a durare in eterno). Quando venne l'ora della verniciatura feci lo stesso, prima applicai questa colla spay poi verniciai. Tutt'ora la vernice è ancora al suo posto...
La colla spray di cui ti parlo è quella che ha due funzioni in base ai tempi e i modo d'incollaggio. Se la spruzzi su tutte e due le surperfici e attendi una decina di minuti, le parti sono separabili e riattacabili per diverse volte (come i post-it, per intenderci) se invece la metti solo su un lato ed attendi 20 min allora l'incollaggio è definitivo (spero di ricordarmi giusto, ma è una cosa del genere.....)
Ciao Ciao
|