Discussione: Park Flyer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 10, 19:53   #1 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Park Flyer

E' da un po' che ce l'ho in mente ma mi manca sempre il tempo per fare ricerche, capire quale è il modello giusto etc. per cui spero che qualcuno che ha già fatto un modello come lo vorrei io possa aiutarmi.

Vorrei un modelletto per poter svolazzare in un piccolo prato/parco vicino a casa mia con queste caratteristiche:

A.l. 60/70 (anche biplano che mi piacciono, meglio se assomiglia a qualcosa)
Che sia in grado di volare piano ma anche di fare un po' di acro
non mi interessa il 3D (bisognerebbe essere capaci a farlo...poi per carità...)
Batterie da 500 a 1000 mha max (per contenere i costi)
Servi da 5 gr.
Materiale: meglio depron/poly/stirodur (proprio non ho tempo di cimentarmi in costruzioni classiche)
progetto meglio se in dxf altrimenti va bene tutto.
meglio se già con istruzioni sulla motorizzazione etc. (il tempo....)

Premetto che l'idea non mi fa impazzire, ma ultimamente non riesco neanche a trovare il tempo per andare in pista e, per tenere i pollici in allenamento, speravo con una cosa del genere di sfruttare la mezz'ora che mi resta ogni tanto nella pausa pranzo.
Purtroppo andando nell'inverno anche le ore di luce sono meno quindi la situazione "volativa" è destinata a peggiorare.
Ho già visto naturalmente alla veloce dei modelli su internet ma nessuno mi ha "preso"....

Se qualcuno mi può dare qualche buon consiglio su che modello fare gliene sarei grato.

Grazie