Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Ho postato solo info un po' generiche ma sempre relative alla tua richiesta visto che il Gabutti mi ha acceso una certa cusiosità.
Poi io ne so quanto te ma dato ceh google a casa mia si mangia come il pane ho fatto volare le dita sulla tastiera e ho trovato cose interessanti....che vorrei approfondire.
Questa è un'altra. 31 minute flight on Logo 600 SE (with video now). - Page 1 - RunRyder RC Helicopter
SICURAMENTE con la tua configurazione e affinando i pollici e curve, magari un minuto lo raggiungi.
Però se leggi i link che ti ho postato, in molti parlano di giri rotore talmente bassi che se postati in questo forum ti prendono per pazzo......invece qualcosa di certo c'è!!!
Poi che cosa vuoi che aggiunga, io ho postao una info su una fusoliera una settimana fa è hanno risposto in due...magari tu sarai più fortunato.
Nel frattempo ti consiglio di cercare in rete.
saluti |
Ciao Laser02
innazitutto grazie per il tuo contributo.
Ho dato una lettura sommaria al link che hai postato (mi riprometto comunque di rileggerlo con calma e in maniera più attenta)
Ad ogni modo mi è sembrato di capire che si viaggia intorno ai 1000-1100 rpm.
In effetti con valori così bassi di RPM mi domando come possa alzarsi da terra

specialmente il 600 !!
Sarebbe intressante poi capire quali sono gli altri valori che entrano in gioco (es. il numero di denti del pignone ? ) ....