Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 10, 01:04   #7 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.271
occorre fare chiarezza!

La compatibilità tra ricevitori e trasmettitori di varie marche c'è solo e solo se tutti si avvalgono di una trasmissione in ppm (che è una trasmissione in FM con segnali non codificati) e se lavorano sullo stesso canale.
Di solito i sistemi che lavorano in PCM sono incompatibili tra loro perchè usano una codifica proprietaria (ogno marchio ha la sua).
Quindi se il tuo TX Hitech stà lavorando in PCM, nulla da fare con le rx ppm Graupner.
Ho detto "stà lavorando", perchè si dovrebbe (non conosco la Hitech) poter "settare" il TX per trasmettere in ppm (nel caso ricordati di rimettere il PCM con le rx Hitec); se così fosse, una volta settata allora potrebbe "parlare" con le rx Graupner, a patto ovviamente che siano sullo stesso canale.
E qui veniamo al quarzo, se il quarzo è Hitech è estemamente probabile (anzi è certo) che non lavori con le rx Graupner.
Il motivo è che il quarzo ha una sua frequenza di oscillazione (più tutti i suoi multipli - armoniche per l'appunto) e Hitech e Graupner usano nei loro oscillatori di conversione frequenze diverse.
Quindi l'oscillatore di conversione di una rx Graupner con un quarzo Hitech, semplicemente non oscilla e la rx non può funzionare. Lo stesso accade se usi un quarzo Graupner su una rx Hitech.
Riapitolando
- se il TX lavora in PCM (e questo te lo dicono le rivecenti Hitech - lì c'è proprio scritto se sono PCM) non c'è nulla da fare: incompatibilità versa e non funziona.
- se il TX lavora in PPM (ricorda che dovresti poterlo settare dal trasmettitore, ma ti occore avere il manuale di istruzione - magari cercalo su interner), ma hai un quarzo Hitech su rx Graupner anche in questo caso non funziona.
Ma mettendo il quarzo giusto (Graupner su RX Graupner) con la stessa frequenza dei due ricevitori Hitech, dovrebbe andare.

Non demordere!
Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando