Discussione: Caricare LIPO 2S2P
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 10, 00:49   #3 (permalink)  Top
maxbunny
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Hai detto che è 2S, allora perchè dici anche 2S2P?
2S stà per 2 batterie in serie... 2S2P stà per 2 batterie in serie con 2 in parallelo. Se fosse la prima, sono 2 celle in serie da 5200 mAh. Se è la seconda sono 4 celle da 2600 mAh.
Le batterie avranno i C di scarica, ma comunque vanno caricate a 5200 mAh! Ma il problema non dovrebbe sussistere con un carica apposito. Inserisci numero di celle e carica batteria e lui si arrangia.
Ciao.
Ciao è proprio 2S2P.. è per quello che mi sono un po' incasinato !!

Il modello in questione è questo qui..

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5200mAh 2S2P 30C hardcase pack (DE Warehouse)

in teoria, essendo una 2S1P (quelle standard) la capacità di carica dovrebbe essere 5200 MhA.. ma essendo 2S2P... in teoria ha 2 coppie di celle in serie in parallelo tra loro.. !! quindi la capità delle singole celle "DOVREBBE" essere 2600 MhA.. e quindi le dovrei caricare a 2600 MhA.. essendo specificato sulla batteria di caricarla a 1C.

BOH !!!
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando