Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 10, 20:16   #44 (permalink)  Top
Tornado65
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...Certo che per un problema del genere buttare tutto mi fa davvero rimpiangere gli eli elettrici.
Io sono 25 anni che pratico modellismo, il mio hangar-garage attualmente è composto da 21 aerei, 7 elicotteri e 3 macchine (1 savage X, 1 Inferno e 1 GS4).. fra questi solamente 2 elettrici.. 1 mini Titan 325 e un T-Rex 450..

Bene... ti dirò che non passerò mai all'elettrico perchè alla fine voli di meno e spendi di più, il volo non è realistico... vuoi mettere quando sopra la testa ti passa ad esempio un Giles 202 con motore da 23 cm3 che fa vrooooom oppure lo stesso aereo equipaggiato con elettrico che fa zzzzzzz

Poi i costi di esercizio..metti un pacco batterie che costano l'ira di Dio, voli 7-8- minuti e poi devi ricaricare.. con lo scoppio sei limitato solamente dalla durata delle batterie della ricevente e della radio che se opportunamente dimensionate ti danno 3-4 ore di autonomia continua. Per il resto basta avere un contenitore di miscela adeguato!!

L'unico aspetto positivo dell'elettrico è che non devi avere avviatori, candele, pompe, miscela, pipette ecc. e che è più pulito.

Circa un anno fa sono andato in pista durante un giorno feriale, non c'era nessuno!!..

Quel giorno mi sono fatto male veramente!!...Con me avevo il Raptor 30, l'extra 300 da 2,20 m di apertura alare e un cap 232 da 1,60.. Dalle 10:30 alle 17:00 avrò volato per 5 ore (ho ricaricato le batterie della Tx durante una pausa dedicata al pranzo) consumando 6 litri di miscela... con l'elettrico col piffero che lo facevo!!

Parlando di elettrico..proprio domenica ho rispolverato il Titan 325 per farci un voletto vicino casa..dopo un volo di 4 minuti, atterro, vado a fare una verifica, al momento di decollare nuovamente le pale non vogliono girare!! pitch, nick, roll e timone rispondevano ai comandi ma il motore non
voleva girare..morale della favola...s'è rotto il regolatore!!
Queste cose mi fanno dire "alla faccia del motore a scoppio!!"

Ultima modifica di Tornado65 : 13 ottobre 10 alle ore 20:19
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando