Discussione: due domande
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 10, 14:58   #5 (permalink)  Top
grakula
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
grazie della risposta.
io ho, come radiocomando, l'hitec OPTIC 6 a 2.4 ghz...
e sto ATV non l'ho trovato!
intendi il fine corsa? mi sembra che sia il comando EPA

---> per quanto riguarda la mia situazione è drastica..
non riesco a trovare un compromesso. Forse...mmmh devo arrotolare meno filo
al tamburo del mio verricello? Forse devo impostare altri comandi tipo

STRIM o EPA

sul mio radiocomando? grazie
Ti confermo che devi regolare gli epa sulla radio, pure io ho un optic6 ma sui 40, la regolazione c'è, dovresti avere le istruzioni, comunque si trovano in rete.
per quanto riguarda la corsa di fiocco e randa, ti hanno già risposto ma in pratica si tratta di questo, il boma della randa deve fare circa 90°, il bomino del fiocco un po' meno, in quanto quando il boma della randa è al centro quello del fiocco deve essere un po' più aperto.
Questo si ottiene variando la distanza tra il punto di scotta e l'asse di rotazione, questa distanza deve essere maggiore sul bomino del fiocco, in questo modo quando la scotta viene rilasciata di x cm il fiocco farà un angolo minore.
Mi discpiace, le mie spiegazioni di solito sono piuttosto incasinate, spero si sia capito cosa intendo....fammi sapere.

Dimenticavo, per il discorso della scotta arrotolata sul tamburo,cerca di fare in modo che non ci sia scotta arrotolata quando hai le vele tutte lasche. In caso di scarrucolamento a volte si riesce a riprenderlo senza dover aprire tutto, basta lascare tutto, la scotta viene completamente rilasciata e quando si ricazza si riprende da sola (non ci si riesce sempre ma è comunque una rottura in meno) se hai tanta scotta sul tamburo è sicuro che si incasina di più e fra l'altro non serve a niente

Ultima modifica di grakula : 13 ottobre 10 alle ore 15:03
grakula non è collegato   Rispondi citando