Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 10, 13:48   #7 (permalink)  Top
Leonardo M.
User

L'avatar di Leonardo M.

Data registr.: 05-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da paolob66 Visualizza messaggio
ciao
oggi sono andato in un campo volo della mia zona pero giornata sfortunata perche neanche l' ombra di uno che volesse aiutarmi
aereo in macchina e via a casa senza volare .
bell' inizio
cambiero campo volo
ciaoooo
Ricordo ancora il primo volo. Il campo era troppo piccolo e l'aereo andò inesorabilmente sui cespugli perchè non avevo il coraggio di dare tutto gas. Poi il secondo volo, questa volta al campo volo. Non c'era nessuno, ma io lanciai lo stesso. Avevo mia figlia che riprese il tutto e fece un filmetto veramente divertente. Ti propongo l'esempio qua di seguito su youtube:

YouTube - L'aliante e la camomilla

Gli errori erano diversi. (1) Un anziano "esperto" mi aveva consigliato di dare gas a 3/4 -> errore, dipende dal motore ecc. Il mio con 3/4 proprio non ce la faceva! andava dato tutto gas! (2) bilanciamento troppo arretrato e quindi tendeva sempre ad entrare in stallo! (3) lo lanciavo troppo piano e verso l'alto, e così facilitavo subito uno stallo ed in più cascava da più in alto! (4) non sapevo volare! Le ali vanno tenute sempre parallele al terreno agendo subito sugli alettoni. (5) l'aereo era anche sbilanciato longitudinalmente (l'ala destra pesava un poco più della sinistra).

Penso che ti divertirai e forse hai appreso qualche errore da non ripetere. Buona fortuna
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando