Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 10, 11:32   #9 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo del modellismo dinamico, spero di non aprire un topic clone ma non mi pare di averne visti di simili.
Bene, ora vediamo di illustrarvi il problema, premetto che non so , essendo agli inizi, se si tratti di un reale problema di funzionamento o una cosa normalissima e scontata. In pratica quando collego la batteria al mio modellino con la trasmittente spenta oppure la spengo in seguito (con batteria già collegata), il motore parte al massimo dei giri e così rimane finchè non scollego l'alimentazione o non attivo la radio.
Come ho detto non so se è normale o no, ma nel caso il mio aereo si allontana troppo e va fuori portata, non rischio di andarmelo a riprendere nella provincia vicino?

Il mio aeromodello è un F-15 eagle 4ch (lunghezza 1080mm) con motore senza spazzole (3fili) e singola ventola intubata da 80mm.

Vi ringrazio da subito e a risentirci tra queste pagine.

secondo me è un failsafe mal programmato: il consiglio è staccare l'alimentazione dal modello, accendere la radio ASSICURANDOTI CHE IL MOTORE SIA A ZERO; ANCHE DI TRIM e poi ricollegare la batteria di bordo, aspettando una decina di secondi prima di dare qualsiasi comando. Poi prova a vedere se il problema scompare