Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 15:41   #1 (permalink)  Top
arnao_mi
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
Il mio secondo DLG - Fireworks 4.2

Ciao a tutti,
dopo un purtroppo breve esperienza con un Discus, che comunque mi è servito molto per esperienza (rotto e riparato + volte) ho finalmente acquistato il mio secondo DLG.

Un Fireworks 3 (?) però l'ala è 4.2 qundi non sò..... che ho preso sabato, usato/venduto da roby/Helifly ..... e domenica pomeriggio ho gia portato in volo......(voli molto brevi, ma continuavo a dire.... ancora un lancio e poi smetto sono andato avanti 1 ora e mezza.....)

Sabato sera ho impostato la radio- futaba 9 super - con le impostazioni date sul sito - pcm.at
1) lancio 2mm su alett + prof 0,8 giù
2) normale
3) termica 2,5-3mm giù
4) snap flap non impostato.... non capisco a cosa serve e non riesco a metterlo

Ho provato a fare un pò di lanci ma in posizione normale mi viene meglio; quando metto la posizione di lancio, arrivato al culmine della salita il modello picchia e sono costretto a riprenderlo con il cabra per non perdere troppa quota.....(però il profondità è a fondo trim e non sò se funziona bene; secondo me, no!)

Oggi devo correggere il gap del profondità e poi vado a fare altre prove e provo a misurare il tempo di volo....

Ciao
Arnaldo

P.S. la gara di Pantigliate è così vicina....(sia come data che come distanza); quanto mi piacerebbe essere pronto ma non capisco un accidente sul modo di fare una gara...... prima o poi imparerò.....sarà per la prossima....