Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 14:23   #349 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Nonostrante i continui settaggi al MIX continuo ad avere una fastidiosa tendenza all'imbardata a DX in avanzamento veloce, c'è qualcuno che ha riscontrato/risolto il problema?

Grazie
Io credo non si tratti di un problema, ma di una caratteristica di volo di questo modello.
E' un comportamento tipico dei rotori singoli, ma in questo modello è particolarmente evidente, forse a causa del peso minimo in rapporto alla classe.

Cercare di contrastare il comportamento con un mix è una battaglia persa in partenza, perchè l'effetto è proporzionale alla velocità, non al comando picchia.
Quindi ci sarà una certa velocità alla quale un certo mix raddrizzerà l'elicottero, ma in accelerazione, oppure a velocità trascurabili, si avrà una fastidiosa traslazione a sinistra.
Per quanto mi riguarda, nella pratica trovo molto più efficace usare i pollici invece del mix e, quando entro in sintonia, riesco a fare lunghe accelerazioni stando perfettamente in linea (è necessario anche agire sul rudder).

[EDIT]
Il motivo della modifica al piatto spiegata sopra è dovuto proprio a questo motivo.
In avanti veloce mi ritrovo ad usare mezzo ciclico a sinistra per tenere livellato il modello. Quindi mi avanza poco ciclico per piegare a sinistra impostando la virata. Spero, con più ciclico, di compensare questa mancanza.

Ultima modifica di liftbag : 11 ottobre 10 alle ore 14:31
liftbag non è collegato   Rispondi citando