Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 10, 03:55   #4 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da thesentinel Visualizza messaggio
ook!grazie mille per avermi risposto!! una curiosità...per caricare le AA insieme dovrei lasciarle attaccate 30 ore???
inoltre che sarebbero i macrocristalli?o meglio, che rischio ci sarebbe se si formassero??da come ne parli non sembrano una cosa positiva....grazie mille!!
Citato dal seguente sito Guide eBay - Batterie ricaricabili NiCd vs NiMh
Citazione:
Il materiale che forma gli elettrodi è costituito da cristalli di piccole dimensioni, fino a quando questi cristalli rimangono di dimensioni ridotte, le celle elettrochimiche funzionano in modo appropriato.
Quando si ha crescita delle dimensioni ha luogo la drastica riduzione dell'area superficiale dei materiali elettronici, con conseguente diminuzione di voltaggio e quindi delle prestazioni dell'accumulatore.
L'effetto della crescita delle dimensioni dei cristalli è più pronunciato se la batteria viene lasciata sotto carica per giorni, o viene ripetutamente scaricata in maniera incompleta.
Lo stesso effetto, aggiungo io, si ha effettuando una carica particolarmente lenta o scariche particolarmente lente.
Per un utilizzo normale dove la batteria viene ricaricata frequentemente l'effetto si nota meno, ma comunque porta la batteria a perdere rapidamente gran parte della propria capacità.
romoloman non è collegato   Rispondi citando