Discussione: frsky 2.4 ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 10, 12:02   #79 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ciao a tutti,
Innanzitutto grazie per i complimenti, comunque volevo fare una microguida per l'istallazione del modulo perchè può risultare difficoltoso il posizionamento della piastrina con led e pulsante.
Praticamente quella basetta si presenta con 2 fori per il fissaggio, un'interruttore a pressione di circa 3,5mm di diametro e con un led da 3 distanti l'uno dall'altro di circa 7mm.
Prima di bucare ho fatto diverse prove su dove piazzare la base, e l'unico posto pratico è lì dove l'ho messo, perchè non ho quel led rosso, che fa tantissima luce, puntato sulla faccia, il pulsante risulta coperto e perchè ho sfruttato una staffetta di plastica come supporto.
Una volta fatto il foro da 4 per il pulsante (non avevo la punta da 3,5) ho presentato il pulsante al foro per vedere dove cadeva il led, e siccome si posizionava praticamente sul bordino di chiusura, quasi tra un guscio e l'altro della radio, ho preferito fare la sede del led con una limetta tonda.
A questo puntoa Mr.Frsky sono fischiate le orecchie perchè il led è molto più alto rispetto al pulsante, quindi ho dovuto fare uno smusso interno per far si che il collarino del led potesse uscire di più dal guscio e di conseguenza il pulsante arrivasse in posizione più accessibile.
Una volta arrivato al limite con lo smusso, visto che il pulsantino rimaneva sempre incassato sotto la scocca della radio, ho fatto uno smusso esterno a 120° circa con una punta da 10 (usatela a mano altrimenti fate il danno.
Il risultato è stato che il pulsantino arriva ad essere accessibile, ma è quasi impossibile da premere in modo involontario.
Una volta finito tutto sto lavoro di aggiustaggio ho fissato la basetta con della colla a caldo perchè non avevo voglia di incollare 2 tacconcini di compensato per le viti.

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Hai già il buco pronto........ lì dove manca l'interruttore a SX

Bel lavoro Fil!!!!
Eh purtroppo non si può perchè mamma Futaba, tra una versione e l'altra usa le stesse basette e ci aggiunge e toglie i pezzi, quindi sotto al "buco" che dici, c'è il proseguimento della basetta dell'interruttore vicino. Quindi se fosse l'antenna da 2,4GHz posso metterla dietro. Io pensavo di metterci il deviatore lì...
Icone allegate
frsky 2.4 ghz-dscn0756.jpg  

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando