Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 10, 16:03   #4 (permalink)  Top
djflix
User

Data registr.: 24-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se un modello va fuori portata o fuori controllo la cosa più sensata è farlo andare in vite sul posto altro che stabilizzarlo e farlo andare avanti per cavoli suoi...
ANTICRASH=ANTISICUREZZA
Boh, molto improbabilmente mi sarò spiegato male! (Scherzo su dai non prendertela)

Anticrash non è sinonimo di antisicurezza. Come ho detto, il controllo del veivolo non è demandato a se stesso bensì al pilota per questo ho parlato di "semiautomatico" e di "disinseribile". E ci mancherebbe altro!

Quando un pilota di linea inserisce il cosidetto "pilota automatico" lo fa semplicemente perchè in quelle condizioni l' aereo può proseguire da solo .. senza considerare quanti altri automatismi di aiuto sono installati sullo stesso! Secondo te allora nessuno dovrebbe salire su un aereo perchè ci sono gli automatismi che sono contro la sicurezza?

Poi, tornando al nostro modello, se ad es. l' aereo finisce dietro a degli alberi hai più probabilità di colpire qualcuno facendolo crashare di proposito che lasciarlo continuare finchè esce allo scoperto per riprenderne il controllo. Ovviamente tutto ciò è demandato al pilota e se tu preferisci mandarlo in vite sei libero di farlo disinserendo l' ACT.

Considera anche quando l' aereo si trova ad alta quota, magari perchè è molto lontano da te e desideri tenere un margine di sicurezza. Se dovesse crashare, con il pericolo di colpire qualcuno, puoi inserire l' ACT ed hai tutto il tempo per riportarlo in rettilineo e riprendere i comandi!

Insomma l' ACT non fa da FAILSAFE! Puoi programmare il failsafe come dici tu facendogli spegnere il motore e mandarlo in vite piatta per minimizzare i danni ed il tragitto. Il mio jet è predisposto così di default.

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Poi rassegnati, un vecchio modellista mi diceva che i modelli si suddividono in due categorie: quelli che si sono rotti e quelli che si romperanno...
Questo è vero. Concludendo direi proprio che, contrariamente a quanto affermi tu, anticrash=maggiore sicurezza anche il relazione al fatto che il veivolo apparterà per più tempo alla seconda categoria che hai summenzionato.

Ciao Marco, ti ringrazio per il link, vado a vedere subito.
djflix non è collegato   Rispondi citando