Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 10, 15:46   #2 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Salve oggi anche se ero in attesa del regolatore esc nuovo poichè quello originale del belt cpv2 mi da dei problemi (mi stacca corrente all'improvviso) ho deciso di fare un hovering per passare un pò di tempo......non l'avessi mai fatto dopo 10 secondi che l'elicottero era in volo, noto che non rispondeva benissimo hai comandi al che decido di tirarlo giù (premetto che l'elicottero sarà stato più o meno a 5 metri da me) il problema è che l'elicottero si è inclinato a destra e non ha più risposto hai comandi...lascio alla vostra immaginazione cosa sia successo all'elicottero !!
Ora mi chiedo ma è possibile che il regolatore di giri esc che è anche quello che da corrente alla ricevente sia l'artefice di tutto ciò ???
come radio ho un futaba t7cp e come ricevente una R137F, l'altenna è ammatassata vicino la ricevente e un pezzo l'ho fatta uscire da sotto la scocca (visto che il belt cp cx ha la fusoliera ) ma giusto 5 cm per non lasciarla tutta dentro la fusoliera, batteria del eli nuova appena 3 voli e appena ricaricata, come anche batteria della radio !
Se l'ESC va in corto sullo stadio di potenza o semplicemente smette di funzionare il sitema BEC integrato.....addio alimentazione a servi, rx e gyro.

Poi il cavetto della RX va sfilato il più possibile mai ammassarlo in un punto, riduci la portata in modo drastico e...pericoloso, se stiamo parlando di una normale Tx RX in FM.
MAIIII tenerloa vvolto in punto.....sempre allesterno o all'interno di una fuso ma ben svolto e steso.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 09 ottobre 10 alle ore 15:49
laser02 non è collegato   Rispondi citando