|
Se un modello va fuori portata o fuori controllo la cosa più sensata è farlo andare in vite sul posto altro che stabilizzarlo e farlo andare avanti per cavoli suoi...
ANTICRASH=ANTISICUREZZA
Supponendo infatti che il campo volo sia in una zona sufficientemente lontana dall'abitato, un sistema che stabilizzi il modello e lo faccia continuare per la sua strada non mi sembra molto furbo poichè in quel modo il modello potrebbe comunque raggiungere l'abitato a prescindere dalla volontà del pilota.
Se invece in mancanza di segnale il FAILSAFE manda l'aereo in vite, il modello fa ben poca strada...
Mi dispiace per la tua ventola intubata, ma molto meglio un modello rotto che un modello in testa a una persona a 2km di distanza dal campo...
Il FAILSAFE normalmente andrebbe infatti impostato con i comandi in posizione da vite piatta, in tal modo si minimizza la strada che il modello fa e anche parzialmente i danni in cui il modello incorre.
Poi rassegnati, un vecchio modellista mi diceva che i modelli si suddividono in due categorie: quelli che si sono rotti e quelli che si romperanno...
|