Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 06, 20:16   #2 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.321
Immagini: 16
Ciao, allora,
secondo me la potenza dichiarata dei motori in molti casi bisogna prenderla un pò come dici tu, "con le molle"!!!
Non dico che la potenza dichiarata non sia vera, anzi, ma spesso è ottenuta con miscela che noi non ci sognamo nemmeno di utilizzare!! (su tali test il motore molte volte "vede" solo olio e nitrometano.....)

Per quanto riguarda i motori OS, sui 2T non c'è dubbio che essendo la serie LA quella più economica (i motori girano su bronzine, non su cuscinetti, il tappo carter su alcuni motori è in plastica,.....), questa è meno performante rispetto alla serie FX.

I motori 4T invece hanno potenze inferiori rispetto ai pari cilindrata 2T, ma però hanno più coppia.
I 4T OS fanno parte dei motori 4T migliori, insieme a Saito e Yamada, perciò per quanto riguarda affidabilità e facilità d'uso vai tranquillo!!
Comunque rispetto ai 2T devi utilizzare candele apposite (un pò più costose) e nella miscela devi utilizzare un pò più di olio ed un 10% di nitrometano per avere una buona regolarità al minimo!!
Considera però che come potenza, un OS 52 4T è paragonabile ad un Supertigre G34 e un OS 70 4T è paragonabile ad un Supertigre G51!
E facendo questo paragone, a questo punto subentra anche il fattore costo, un 4T OS costa il doppio se non di più rispetto ad un 2T......, perciò la scelta secondo me la devi fare anche basandoti su quale tipo di uso ne fai del motore!!!

Ultima modifica di 2M86 : 19 aprile 06 alle ore 20:22
2M86 non è collegato   Rispondi citando