Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 06, 20:04   #1 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
potenza e affidabilità motori a scoppio

salve gente!
mi è stato chiesto di realizzare un modello in similitudine con un ultraleggero, questo porta ad avere un rapporto peso/potenza molto basso rispetto agli standard modellistici, es 0.6CV per un modello da 2,3m e 5kg.
Vorrei sapere se il dato relativo alla potenza dei motori a scoppio è da considerare onesto oppure se è da prendere con le molle come ad esempio la coppia dei servi?
Il motore scelto ovviamente sarà comunque un po' sovradimensionato rispetto alla potenza calcolata in scala (sia per problemi di peso sia perchè il comando del gas è proporzionale quindi basta dosare la manetta...) però vorrei capire di quanto lo sarà (in prima battuta anche a spanne)

Inoltre, visto che vorrei la massima regolarità e affidabilità anche a scapito della potenza, pensavo di prendere un OS (con i quali non ho mai avuto problemi) però vorrei sapere se è più regolare/affidabile la serie LA o FX, che dite?
Per ultimo, i motori 4T (di cui non ho esperienza) ad es FS 52 o 70surpass, come si comportano sempre in tema di affidabilità e facilità di gestione?

GRAZIE di cuore a chi saprà e vorrà aiutarmi!

Ciao
Davide