Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 10, 16:13   #1 (permalink)  Top
vash.3d
User

Data registr.: 07-10-2010
Blade cx2: alcuni dubbi

Salve a tutti,
è il mio primo post in questo forum.

Alcuni giorni fa ho acquistato su ebay un cx2 usato.
Premetto subito che è il mio primo eli e sono un principiante totale (l'unica esperienza fatta è stata "massacrare" un picooz che mi avevano regalato).

Dopo alcuni voletti di prova (indoor ovviamente) e qualche settaggio sono riuscito a farlo volare abbastanza stabile.

Inizialmente il modello ruotava a sinistra e ho risolto regolandolo il trimmer (?) sulla ricevente (però adesso è a fine corsa).

Adesso il modello soffre solo di un leggero dondolamento avanti e indietro.

Oggi ho provato per la prima volta a smontarlo per pulirlo un pò e per lubrificare cuscinetti etc.

Una volta smontato mi è venuta anche l'idea di provare a bilanciare le pale.
Quelle superiori erano quasi già bilanciate, ho solo aggiunto un piccolissimo pezzo di scotch da una parte e ora sono perfettamente in pari.

Quelle inferiori invece sono completamente sbilanciate: praticamente una volta messe in equilibrio le pale si piegano da una parte finché una non tocca il tavolo.
Ho provato a mettere una striscia di nastro isolante per tutta la lunghezza della pala opposta (più leggera) ma la situazione non è migliorata neanche un pò.

A questo punto mi è venuto il dubbio che le palle inferiori non debbano essere bilanciate. Possibile?

E questo era il dubbio n.1
Poi volevo chiedevi un consiglio su una nuova batteria, visto che quella originale dura 2-3 min. solamente.

Dando un occhiata su internet ho trovato queste:

Xtreme LP2S850 - Batteria Li-Po 7.4v-850mah, 18C-20C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

- HelyGo - G3 CX 850mAh 2s1p - 7,4 V 25C - 45C CON CONNETTORE BEC SALDATO !!!

Quale mi consigliate?
Ed è consigliabile acquistare anche un nuovo caricabatterie o va bene l'originale?

Per ora mi pare sia tutto.
Grazie in anticipo per le risposte.
vash.3d non è collegato   Rispondi citando