Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 10, 12:28   #3 (permalink)  Top
jhoexp
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Il test a terra l'hai fatto col range ridotto o a potenza piena? Se è a potenza piena c'è qualcosa che non va, perchè sia con la dx7 ar7200 che con la t12fg (tm-14) e la r617fs sono andato oltre 300 m senza avere nessun problema.

Il led futaba lampeggia ma il failsafe si raggiunge molto dopo. Ho fatto prove in casa e a diverse decine di metri, anche con molti muri in mezzo, il link futaba mi permetteva ancora il comando.

Il problema delle armoniche dei tx video a 1.2 Ghz (tipo fox, lawmate, ecc..) è ben noto.

E' assolutamente indispensabile montare un filtro passa basso (come quelli che vende dpcav) e comuque selezionare un canale la cui seconda armonica non vada a cadere nella banda 2.4 Ghz. (Meglio quindi evitare i canali 7, 8 e 9 se hai la radio in 2.4ghz)

Il DSM2 spektrum soffre molto di più il problema che non il FASST. Ho preso un fail safe pazzesco a meno di 200m con la spektrum e il video tx a 1500mw (che a quanto pare non è granchè, meglio l'800mw).
Il FASST è molto più resistente ma alla distanza cede anche lui e se esageri ci possono essere problemi anche da vicino.
Alla manifestazione a Pianezza di qualche settiman fa, senza il filtro sul tx, mentre volavamo in 4 (3 piloti heli 3d) e io col 450 in fpv, il collegamento radio era un po' al limite e si notavano rallentamenti...

Ultima modifica di jhoexp : 07 ottobre 10 alle ore 12:35
jhoexp non è collegato