Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 10, 01:55   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ventilatore Visualizza messaggio
Ok, grazie , quindi per le radio "normali" bisogna avere la stessa frequenza e modulazione su ricevente e radio con gli appositi quarzi, mentre per le 2,4ghz i quarzi non ci sono ma ogni casa produttrice utilizza un protocollo di trasmissione, giusto?
Quindi per far alzare un walkera 4g6 (2,4ghz) occorre obbligatoriamente una radio walkera (una qualsiasi a 2,4ghz 6 canali?) oppure bisogna cambiare anche la ricevente, è così?
Se l'eli. W gode già di una ricevente installata allora devi comprare una Tx compatibile.
Relativamente non so W monta lo stesso sistema di Spektrum (non credo però ...), se difatto nessuna altra Tx fosse compatibile (probabile giacchè nel mondo 2.4Ghz ogni sistema è proprietario ad eccezione di Spektrum che fornisce anche altre case, appunto ...), allora puoi governarlo solo con una Tx W, altrimenti dovresti sostituire la ricevente verificando però la compatibilità dei servi già presenti (mi pare di aver capito sia un eli. rtf).

ps. Per tua info. una Tx in 2.4Ghz di una casa è compatibile con una ricevente 2.4Ghz della medesima casa ma una volta eseguita l'operazione di "binding" (unione logica), la rx prenderà comandi solo da quella Tx e non dalle altre della stessa casa (da qui la comnodità di non temere che qualcuno accenda la sua radio mentre tu piloti li vicino con una radio della stessa casa e nella stessa gamma di frequenze).

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando