Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 10, 21:10   #4 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da GMATTEO Visualizza messaggio
ciao claudio ,

ti ringrazio diei consigli che mi hai dato su profili 2 ci stavo pensando da tempo ora che mi hai detto queste cose me lo prendo con un nuovo pc che deve arrivare penso per natale , in effetti prenderò quello della cnc ora non solo perche' rispondono sempre alle mie mail .

uscendo un dal topic secondo te come vola un alante di 2.5 m di AA (sarebbe il brezza di Piero Cuccolo) con l' fx60-126 come profilo alare , meglio dei cinesi ???

si sono contrabbassista !!!!

Matteo
E io confermo che sono violinista, non scherzavo. Il brezza è un modello tranquillo per lunghe planate serali, è molto simile al vecchio Fiesta della Multiplex che negli anni 80 con l'alpina, il flamingo e l'acro popolava i pendii italiani. Il wortmann fx 60-126 è un buon termicatore soprattutto su alianti grandi che come corde alari si avvicinano ai terminali di quelli veri (da 20cm in sù). Per quanto riguarda i modelli cinesi io non penso che volano male, solo che dagli anni 80 ad oggi è cambiata totalmente la filosofia del volo. Pensa che allora era considerato per esperti un modello con carico alare di 50 g. a dmq. Oggi sotto a 70 non si vola!!!! Quelli che vanno sono sopra a 100 g a dmq. I modelli cinesi sono ancora sul leggero ma con profili più moderni e sottili diventano capaci di voli più prestanti. Tu che volo intendi fare? Pianura o pendio? Ti piacciono le riproduzioni e cerchi solo dei modelli efficaci? I modelli di Cuccolo sono modelli dove c'è da lavorare ma hanno prestazioni oneste e generose, Piero è un modellista di vecchio stampo e predilige un tipo di volo da FX 60-126. Anche se ti farò storcere il naso io opterei per provare il fox in epp di Hobby King. Secondo me trovi 2,30 m. di puro divertimento senza patemi di rompere, con un bel motore per salvarti dalle situazioni critiche. Certo paragonato con una bella realizzazione del grunau sono come la m.... e la cioccolata!!!! Ma in volo secondo me con il grunau ti stufi prima! Fammi pure domande sono felice di darti il mio parere. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando