Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 10, 14:20   #77 (permalink)  Top
liveforever
User

L'avatar di liveforever

Data registr.: 04-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Visualizza messaggio
I magnetini si possono trovare dagli stessi rivenditori di elettronica (magari quelli un po' più forniti), sono infatti costruiti proprio come elemento per eccitare i reed.
Eventualmente ci sono sempre i grossisti di elettronica che vendono on line, ma in questo caso, salvo grossi ordinativi, le spese di spedizione sono superiori al valore del materiale.
Infine si trovano anche come prodotti delle case modellistiche (esempio fleischmann codice 9426), ma ovviamente i costi sono diversi...

Quello che vedi nell'immagine è di 4mm di diametro e 3 di altezza, quindi sufficientemente piccolo da essere psizionato comodamente sotto la pancia delle loco (soprattuto in HO )... tra l'altro se hanno la scocca in metallo non c'è neanche bisogno della colla...
Tiziano grazie!
Ormai sei il mio mentore!

Però sono assalito da un altro dubbio: l'ampolla, suppongo, è alimentata direttamente dai binari, giusto?

Genera quindi un impulso di corrente continua che, nel mio caso, dovrebbe muovere scambi, cambiare semafori et similia...
1) L'aumento dei dispositivi da controllare "a valle" implica ovviamente che non riesca ad azionarli tutti?
2) forse questa è molto da principiante... ma se l'impulso generato è in CC, gli scambi ed i semafori non dovrebbero essere azionati da comandi in alternata? Ho detto una baggianata?