Ciao, se posso portare la mia esperienza personale spero possa esserti utile, ho acquistato qualche tempo fa uno Scorpio 1&40, completo di radio Scorpio 2801 pro (Walkera) e devo dire che come inizio è stata dura.... lasciando perdere lo schianto fatto dopo poche scariche

riparato con pochissimi euro, ho iniziato poi a svolazzare e lo ho trovato un buon modello.
Il tutto naturalmente aiutato da ore e ore e ore e ore di simulatore, nel mio caso il Phoenix.
Quando poi ci prendi mano ti vien voglia di passare ad un modello un pochettino più grandicello, ma questo arriva con il tempo e con l'esperienza, ora volo con un T-rex 500 flybarless e in settimana lo metto in fusoliera.....
Ho iniziato a volare a metà giugno, da allora avrò fatto circa 600 ore di simulatore, ne faccio circa 20 alla settimana più o meno... e continuo a farne.....
Certo dal vivo le cose sono diverse, ma il simulatore è un validissimo aiuto.
Con lo Scorpio 1&40 ho volato per circa un mesetto e poi sono passato a modello superiore.
L'eli in questione costa 429 euro pronto al volo completo di radio a 8 canali, caricabatterie, batteria per l'eli.
Lo puoi acquistare direttamente dalla Scorpio Italia, in pratica comunque è un Walkera solo marchiato Scorpio.....
Ciao e buon inizio volo