Discussione: Sabre Eflite reloaded
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 10, 01:21   #8 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Nonostante apparentemente sia poca cosa, in realtà il danno richiede chirurgia maggiore; spellata l'ala, e tolto il rivestimento in balsa, fa piacere vedere l'alta qualità dei legnami Eflite, dal balsa della ricopertura ai compensati delle centine:

si noti sul daanti quel che resta di uno dei portabaionette, l'altro è rimasto attaccato alla baionetta posteriore

Eliminata ogni traccia del portabaionette originale in plastica, ho provveduto a sostituirlo con uno in alluminio; nontanto per sboronaggine, quanto perché quello c'era nello skylab

Piuttosto rognoso è stato smontare il tubo di inlet; bisogna togliere il motore e rimuovere i fermi che tengono il tubo in posizione. Ma è necessario toglierlo per arrivare a smontare il carrello anteriore e relativo servo; visto che i carrelli sono inutili per il decollo (la mia pista è in erba,e dall'erba col mio motore non di decolla) e pericolosi in atterraggio, togliamoli e non pensiamoci più:

Così senza tubo tra le balle riesco a fare due lavoretti che volevo fare da tempo: uno inserire un bel pezzo di compensato sulla vite del gancio per la catapulta, in modo da irrobustirla, e due raddoppiare il servo del cabra; adesso ho due digitali da 2,5 kg, mi pareva che uno solo fosse al limite. Magari era un'impressione, anzi, certamente era solo un'impressione, ma il primo dovere quando si vola con un modello veloce e caricato è quello di sentirsi sicuri:

per stasera basta così, anche perché mi manca il terrmoretraibile per finire la riparazione e devo prendere anche la colla adatta; nei prossimi giorni c'è da fare qualche riparazione di poco conto alle centine, rifare la copertura, rimettere il tubo e via nel cielo blu

sti cavolo di portabaionetta di plastica sono proprio una rottura di b4lle!!!
ma quanto costerà un tubetto di alluminio, m0rtacci loro!!!