Tra le due prenderei la Optic6 2.4Ghz per 159 incluse le spese di spedizione, qui:
Modellismo.it >> Costruttori di modellisti <<
Lascia perdere la Optic Sport perchè ha un software inferiore alla Optic 6 (l'appellativo sport è mal speso in questo caso ...).
Ritengo la SDX6i certamente più carina della Optic 6 con un display grafico altrettanto carino ma il software è meno prestante della Optic 6, specie nel caso ti appassionassi agli alianti e/o motoalianti.
Con Hitec, sempre sul sito indicato, per pochi euro in più puoi prendere la Eclipse7 che, oltre ad avere un canale in più, ha un software miglore della Optic 6.
Un suggerimento a 360 gradi: acquista dando un occhio anche alle radio più grandi di ciascuna casa perchè le riceventi acquistate nel tempo restano compatibili solo all'interno delle medesima casa.
A questo punto guarda anche la Multiplex Cockpit SX che ha un software ancor migliore della Eclipse, pur avendo sempre 7 canali, puoi programmarla dal PC e salvare/richiamare i dati dei modelli (la Eclipse credo salvi/richiami anche lei i dati dei modelli sul PC ma non permette di essere programmata dal PC).
Dopo la Eclipse in casa Hitec c'è l'Aurora9, dopo la Cockpit in casa Multiplex c'è l'ottima Pro ed entrambi le case hanno un 2.4Ghz moderno: hanno presentato il loro 2.4Ghz telemetrico a novembre scorso.
Anche la nuova (appena presentata) Spektrum DX8 è telemetrica e perciò penso che oltre a mandar in pensione la DX7 presto porterà a modificare il link 2.4Ghz della Dx6i.
Futaba e Jr ormai si pensa che presto diventeranno anche loro telemetriche anche se non si conosce come questo avverrà. Manterranno la compatibilità a ritroso con le rispettive riceventi non telemetriche oggi in commercio? Possibile ma non probabile! Vedremo.