Discussione: Glassing: come si fa?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 04, 01:54   #20 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by Rata@27 ottobre 2004, 06:16
Wow, questa mi mancava proprio! Parto con le domande: cos'e' l'aerasil? e il foglio di cristal (dove lo trovo)? Dettagli per la pompa sarebbero ideali! Purtroppo la modelspan qui a roma non riesco a trovarla, se conosci indirizzi sono ben accetti! Ultima curiosita': la carta dove la frapponi, tra la fibra di vetro e il cristal o tra modello e fibra? L'effetto finale non risulta un po' "opaco" se messo tra modello e fibra? Grazie!
1)l'aerasil e come il microballon solo impalpabile è un agente tixotropico, impedisce alla resina di fare come l'acqua sul burro, shaller la sovrebbe avere, io l'ho presa li 12 anni or sono, una scatoletta da mezzo litro e dura in eterno.
2) il cristal è un polivinile trasparente lo puoi trovare da chi fa le tende da sole serve per fare glio oblò vetrati nei tendoni.
3)per la carta ne ho un certo magazzino vecchìssima e ti comunico che nn è facile trovarla, la mettevo tra la resina e la fibra sul cristal, rimane lucidissima, a bologna si trova forse da benetti o folesani.
4) per la macchina del vuoto serve un compressorino da frigo, dal lato dove succhia metti un tubetto di pvc, e colleghi due y: con un tubetto succhi dal sacco delle ali, nell'altro un tubetto colleghi un vecchio spillo da supertigre che regola il tiro controllando con un vacuometro di nn superare 0.7, con l'altro colleghi un ago da iniezione dentro un vasetto colmo d'olio per lubrificare il motore che deve stare in moto per 8 ore.
Dalla parte dove soffia colleghi un altro tubetto che sfoga fuori altrimenti nella bottega soffochi per il fumo

aaaaaaaaaa dal motore togli la sicurezza termostatica per evitare che si spenga.

i sacchi li faccio con del tubo per sacco acquistato da una ditta che costruisce sacchetti, deve essere si almeno 2/10 per evitare grinza, le estremità le chiudi con del nastro biadesivo ed il tubetto con all'estremita un canotto di ottone lo fai entrare vicino alla centina di attacco, stucchi il foro con stucco da vetraio.n.b. il tutto prima di incollare le centine di attacco e di estremità in modo che il polistirolo sia poroso.

è più difficile spiegarlo che farlo, bologna è moltp piccola e si trova tutto facendo pochi km. mi rendo conto che a roma dovrai girare arecchio ciao stefano.

P.S se mi dai la mail in privato ti invio lo schema.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando