Citazione:
Inoltre parli di ventole con spinta di 10Kg che pesano pochi etti ..... fammi sapere dove le hai trovate perchè un gruppo ventola/motore/batteria/regolatore che spinge 5Kg pesa circa 3,0kg
|
Ecco i Link comet e mi correggo il peso se ho letto bene la DS-94-DIA sistema di propulsione HST si aggira a quasi kg 1,5 a ventola. con spinta statica di ben 10Kg con un rendimento prossimo al spinta da 88 a 98 N
Velocità flusso aria: 88-95 m/sec
Giri 24800-26800/min
Potenza 5,8-7 kw
alimentazione richiesta 13-14 celle lipo 6500 mah 30-40 c
efficienza 66-67%
assorbimento 130 ah
Unico neo il costo eccessivo
Cod. DS94HST 1400,00 (kit completo:ventola+motore+regolatore)
MODELLI ELETTRICI Schbeler Jets - Press release productionstart of the HST-propulsion-systems Citazione:
Tanto per la cronaca dimentichi che il vero AV8 ha i controlli del becheggio e del rollio con getti di aria ad altissima pressione "sparati" dal muso, dalla coda e dalle estremità alari. Senza quelli il modello non è governabile in hovering ed è praticamente impossibile passare dal traslato al volo stazionario.
|
Gentilmente comet potresti fornirci la fonte o i link dove si affida la gestione
a dei getti direzionali ad alta pressione; disegni animazioni schemi video ; tutto
quello che puoi recimolare; non per altro ma credo fermamente che entro il 2012 questa discussione sarà preistoria; e chi riuscirà a costruire un prototipo
in scala funzionante farà veramente fortuna e gloria.
Un modello a decollo verticale capace di convertirsi a volo convenzionale costruito in serie farà fare soldi a palate pensiamoci.